Negli Usa si stanno diffondendo due specie di termiti tra le più distruttive al mondo, ma non solo: da loro sta nascendo un ibrido, una supertermite che fa davvero paura ad ambiente ed ecosistemi. La conferma arriva a valle di uno studio dell’Istituto di Scienze Alimentari e Agrarie dell’Università della Florida (Usa)
1 Giugno 2025
©Proceedings of the Royal Society B
Due delle specie di termiti più distruttive al mondo si stanno diffondendo negli Stati Uniti, ma non è tutto, perché da loro sta nascendo un ibrido, una supertermite che fa davvero paura ad ambiente ed ecosistemi. La conferma arriva a valle di uno studio dell’Istituto di Scienze Alimentari e Agrarie dell’Università della Florida (Usa).
I ricercatori hanno purtroppo confermato che colonie di termiti ibride si sono stabilite nel sud della Florida: le termiti invasive di Formosa e le termiti sotterranee asiatiche, infatti, non solo coesistono negli ambienti urbani, ma si riproducono anche tra loro.
Le prime osservazioni sospette
Circa 10
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/natura/supertermite-ibrida-florida/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

