Nasce il Salone del Vino di Torino: il programma della prima edizione
Andrà in scena a marzo la prima edizione del Salone del Vino di Torino, evento che rende omaggio all’attività vitivinicola del Piemonte.
Produttori, consorzi ed enoteche regionali si danno appuntamento da sabato 4 a lunedì 6 marzo in tutta la città sabauda, con i vignaioli piemontesi pronti a far assaggiare al pubblico le proprie eccellenze.
Leggi anche: Prodotti tipici piemontesi, quali sono e dove trovarli
Programma del Salone del Vino di Torino
Fulcro del Salone del Vino di Torino 2023 sono quattro location cult:
Museo del Risorgimento: sarà la Casa del Gambero Rosso con una selezione di produttori piemontesi e un’area ospiti con 20 cantine da tutta Italia. Previste 10 degustazioni gratuite (fino a esaurimento posti). Cavallerizza Reale: attese oltre 100 aziende vinicole, i consorzi e le enoteche regionali di tutto il Piemonte, oltre a un’area dedicata ai vini naturali. Palazzo Birago: diventa la Dimora delle grandi Masterclass, con al centro 20 cantine per degustazioni orizzontali e verticali. Palazzo Cisterna: per degustare alcune eccellenze Torino Doc.
Dai vini dell’Alto Piemonte a quelli della Val di
Leggi tutto: https://www.informacibo.it/salone-del-vino-di-torino-2023-programma-della-prima-edizione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER