Muffin salati tonno e olive: si preparano con una forchetta!
Si preparano davvero con una forchetta, questi muffin salati tonno e olive e sono buonissimi!
Facilissimi e velocissimi da realizzare, non richiedono l’utilizzo di nessun elettrodomestico (eccezion fatta per il forno, ovviamente!) e regalano tanto gusto.
Sono perfetti come spuntino genuino e sostanzioso a metà pomeriggio, ma anche e soprattutto per un aperitivo sfizioso.
Sono morbidissimi e ariosi, conquisteranno grandi e piccini al primo morso.
Deliziosi appena sfornati, si lasciano apprezzare anche a temperatura ambiente e si conservano per un paio di giorni sotto la campana di vetro, ma andranno a ruba!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Muffin salati tonno e olive: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 uova90 ml di olio di semi100 ml di latte95 g di parmigiano grattugiato200 g di farina 008 g di lievito per torte salate100 g di tonno in scatola sgocciolato70 g di olive nere a pezzettiq.b. di sale e pepeq.b. di pepe
Con queste dosi otterremo 12 muffin circa.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180° modalità statica (170° ventilata). Ungiamo e infariniamo la teglia per i muffin, oppure inseriamo negli incavi gli appositi pirottini.
Sgoccioliamo per bene il tonno e schiacciamolo, denoccioliamo le olive e riduciamole a pezzettini. Teniamo a portata di mano.
Rompiamo le uova in
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-salati-tonno-e-olive-si-preparano-con-una-forchetta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER