Muffin mele e mandorle: scrigni di golosità, semplici e genuini

I muffin di mele e mandorle sono piccoli scrigni di golosità. Mi piace presentarli su un’alzatina in centro alla tavola apparecchiata per un tè con le amiche, oppure per un buffet di compleanno, anche i piccoli ne vanno matti. Hanno un impasto morbido, soffice e arioso, intervallato da pezzi di frutta che si sciolgono in […] L'articolo Muffin mele e mandorle: scrigni di golosità, semplici e genuini proviene da Pane e Mortadella.

I muffin di mele e mandorle sono piccoli scrigni di golosità.

Mi piace presentarli su un’alzatina in centro alla tavola apparecchiata per un tè con le amiche, oppure per un buffet di compleanno, anche i piccoli ne vanno matti.

Hanno un impasto morbido, soffice e arioso, intervallato da pezzi di frutta che si sciolgono in bocca. La classica calotta ben tonda è tempestata di lamelle di mandorle che regalano croccantezza. Una spolverata di zucchero a velo li rende poi raffinati ed eleganti, tanto da poter anche essere portati in dono quando siamo invitate per una cena di ritrovo.

Sono semplici e veloci da realizzare, ma garantiscono sempre un figurone perché sono irresistibili e appaganti nella loro genuinità.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Muffin alle mele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 g di farina115 g di zucchero2 uova45 g di burro2 mele1 bustina di lievito per dolci180 g di yogurt bianco1 cucchiaino di estratto alla Vanigliaq.b. di lamella di mandorle per decorareq.b. di zucchero al Velo.

Queste dosi sono perfette per 8 persone.

Il procedimento

Iniziamo a preparare l’impasto. Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e l’estratto di vaniglia, montiamo a spuma con lo sbattitore elettrico. Uniamo il burro


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-mele-e-mandorle-scrigni-di-golosita-semplici-e-genuini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.