
Muffin al pistacchio dal cuore morbido e cremoso: facili e super golosi
I muffin al pistacchio che piacciono a me hanno un cuore morbido e cremoso, ovviamente a base di crema al pistacchio. Vi lascio qui il link per realizzarla in casa, ma se non avete tempo, potete utilizzare tranquillamente anche quella pronta. Nell’impasto, oltre alla farina di frumento (di riso, se dobbiamo offrirli anche a chi […]
L'articolo Muffin al pistacchio dal cuore morbido e cremoso: facili e super golosi proviene da Pane e Mortadella.
I muffin al pistacchio che piacciono a me hanno un cuore morbido e cremoso, ovviamente a base di crema al pistacchio.
Vi lascio qui il link per realizzarla in casa, ma se non avete tempo, potete utilizzare tranquillamente anche quella pronta.
Nell’impasto, oltre alla farina di frumento (di riso, se dobbiamo offrirli anche a chi soffre di celiachia), è presenta quella di pistacchio, ovviamente.
Possiamo reperirla in un supermercato ben fornito, ovviamente, ma possiamo anche prepararla con le nostre mani. Come? Semplice! Sgusciamo i pistacchi, poi frulliamoli a scatti nel robot da cucina, per non surriscaldarli e disperdere i loro preziosi oli naturali. Dobbiamo polverizzarli e ridurli in una polvere finissima. Se li utilizziamo con la pellicina, il risultato sarà scuro e di un verde intenso. Qualora preferissimo spellarli, allora, prima di metterli nel mixer, dobbiamo sbollentarli. Portiamo a bollore dell’acqua in un tegamino. A ebollizione raggiunta, aggiungiamoli e lasciamoli cuocere 1 minuti e trenta secondi. Teniamo il tempo con un cronometro. Ora togliamo dal fuoco, ma non scoliamoli. Lasciamoli in ammollo per 10/12 minuti. Trascorso questo tempo, la buccia si sfilerà facilmente con una semplice pressione tra le dita.
Questa ricetta ci permette di ottenere 9 pasticcini davvero golosi e irresistibili, perfetti a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-al-pistacchio-dal-cuore-morbido-e-cremoso-facili-e-super-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER