Muffin al caffè: soffici e profumatissimi

Muffin al caffè: soffici e profumatissimi Questi dolcetti sono morbidissimi e super golosi, perfetti a colazione per darci la carica e aiutarci ad iniziare la giornata con il piede giusto. Ovviamente, contengono caffeina, quindi, se vogliamo offrirli anche ai bambini, consideriamo di scegliere la versione decaffeinata per non agitarli eccessivamente. Realizzarli è semplice: ciò che […] L'articolo Muffin al caffè: soffici e profumatissimi proviene da Pane e Mortadella.

Muffin al caffè: soffici e profumatissimi

Questi dolcetti sono morbidissimi e super golosi, perfetti a colazione per darci la carica e aiutarci ad iniziare la giornata con il piede giusto.

Ovviamente, contengono caffeina, quindi, se vogliamo offrirli anche ai bambini, consideriamo di scegliere la versione decaffeinata per non agitarli eccessivamente.

Realizzarli è semplice: ciò che conta è che tutti gli ingredienti siano alla stessa temperatura quando li utilizziamo. Portiamo uova e burro fuori dal frigorifero per tempo e lasciamo raffreddare il caffè completamente prima di utilizzarlo.

In poche mosse potremo assemblare delle piccole delizie, tanto belle quanto golose!

Una volta cotte e sfornate, conserviamole per un massimo di 3 giorni sotto la campana di vetro, sempre che non spariscano prima!

Muffin al caffè: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

260 gr di farina 00140 gr di zucchero2 uova130 ml di caffè a temperatura ambiente125 gr di burro morbido1 bustina di lievito per dolci1 pizzico di saleq.b. di chicchi di caffè per decorare.

Con queste dosi otterremo 12 muffin circa.

Il procedimento

Prepariamo subito il caffè con la moka o con la macchinetta, verifichiamo di avere a disposizione 13o ml di bevanda e lasciamola raffreddare del tutto.

Intanto, in una terrina lavoriamo a crema burro e zucchero con le fruste, poi introduciamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-al-caffe-soffici-e-profumatissimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.