Muffin al burro di arachidi: così belli che si mangiano con gli occhi
I muffin al burro di arachidi sono la sorpresa giusta per viziare i piccoli di casa, a merenda o a colazione. Morbidissimi e leggermente gommosi, soffici e tempestati di gocce di cioccolato, sono una vera delizia. Il loro sapore pieno e corposo è garantito proprio dalla presenza del burro di arachidi che li rende spettacolari.
Come sempre, per tutte le ricette di muffin, prepariamo due ciotole: una per gli ingredienti secchi, l’altra per i liquidi. Mescoliamoli separatamente, poi uniamoli e impastiamo.
Che ne dite di iniziare subito? Mettiamoci al lavoro!
Muffin al burro di arachidi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
180 gr di farina 008 gr di lievito per dolci55 ml di olio di semi70 gr di burro di arachidi1 uovo100 ml di latte75 gr di zucchero50 gr di gocce di cioccolato1 cucchiaino di estratto di vaniglia1 pizzico di sale.
Con queste dosi otterremo 10 muffin circa.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 200° in modalità ventilata.
Foderiamo gli stampini per muffin con gli appositi pirottini usa e getta, oppure ungiamoli e infariniamoli. Teniamoli a portata di mano.
In una terrina versiamo il latte e l’olio in una terrina, aggiungiamo l’uovo e l’estratto di vaniglia, in un’altra ciotola setacciamo la farina, il lievito, poi uniamo lo zucchero, il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-al-burro-di-arachidi-cosi-belli-che-si-mangiano-con-gli-occhi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER