Muffin ai lamponi

I muffin ai lamponi sono dei dolcetti super golosi, morbidi e tempestati di frutta, intera o a pezzi, nell’impasto. Per non far mancare all’occhio la sua parte, vengono anche guarniti da un lampone e da zucchero a velo come se piovesse. Piaceranno a grandi e piccini, sono perfetti per ogni occasione: per colazione, per merenda, […] L'articolo Muffin ai lamponi proviene da Pane e Mortadella.

I muffin ai lamponi sono dei dolcetti super golosi, morbidi e tempestati di frutta, intera o a pezzi, nell’impasto. Per non far mancare all’occhio la sua parte, vengono anche guarniti da un lampone e da zucchero a velo come se piovesse.

Piaceranno a grandi e piccini, sono perfetti per ogni occasione: per colazione, per merenda, a fine pasto e soprattutto sulla tavola imbandita per una festicciola di compleanno.

Prepararli è semplicissimo: basta miscelare in una ciotola gli ingredienti secchi, in un’altra terrina quelli liquidi, unire i due composti, realizzare l’impasto e introdurre la frutta a pezzettini.

Cuociono in meno di venti minuti e spariscono alla velocità della luce.

Che ne dite di cucinarli insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Muffin ai lamponi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 uovo110 g di zucchero120 ml di latte200 g di farina8 gr di lievito per dolci1 cucchiaino di estratto alla vaniglia1 pizzico di sale85 g di di olio di semi130 g di lamponi + q.b. per decorareq.b. zucchero a velo (per decorare).

Con queste dosi soddisfaremo 4/6 porzioni.

Il procedimento

Preriscaldiamo il forno a 190° ventilato; ungiamo e infariniamo la teglia per muffin, oppure introduciamo in ogni incavo un pirottino usa e getta.

Intanto, setacciamo farina e lievito in una terrina, inseriamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-ai-lamponi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.