Mousse di salmone: l’antipasto di Natale velocissimo

La mousse di salmone è una di quelle ricette che si presta a molte interpretazioni, tutte di altissimo livello. Serve pochissima manualità per prepararla, e tanta fantasia per interpretarla. Che sia per farcire dei vol au vent, delle tartine, dei tramezzini, delle bruschette o i gambi di sedano, qualsiasi suo impiego sarà apprezzatissimo! Certo, a […]
L'articolo Mousse di salmone: l’antipasto di Natale velocissimo proviene da Pane e Mortadella.

La mousse di salmone è una di quelle ricette che si presta a molte interpretazioni, tutte di altissimo livello. Serve pochissima manualità per prepararla, e tanta fantasia per interpretarla.

Che sia per farcire dei vol au vent, delle tartine, dei tramezzini, delle bruschette o i gambi di sedano, qualsiasi suo impiego sarà apprezzatissimo!

Certo, a fare la differenza in questo caso sono soprattutto gli ingredienti, golosissimi di loro, con quel sapore rotondo e invitante: solo salmone, panna e robiola bastano da soli a creare questa spuma deliziosa. Per una resa più corposa, possiamo utilizzare il mascarpone al posto della robiola, oppure la ricotta ben sgocciolata al posto della panna. In questo secondo caso, la resa sarà più compatta, meno fluida, ma il sapore è sempre delizioso.

Si realizza alla velocità della luce, ma se vogliamo portarci avanti, prepariamola in anticipo e conserviamola in frigorifero fino al momento di servirla.

Se vogliamo, poi, ottenere un risultato quasi artistico, possiamo trasferirla in una sac à poche e utilizzarla per decorare i nostri manicaretti. Lasceremo tutti a bocca aperta!

Non ci resta allora che metterci al lavoro e iniziare! Che ne dite di darmi una mano? Faremo in un baleno!

Mousse di salmone: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

250


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-di-salmone-lantipasto-di-natale-velocissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.