Mousse al pistacchio: ottima per cheesecake, dessert e per farcire torte e bignè
Semplice, spumosa, soffice come una nuvola, la mousse al pistacchio è un dessert al cucchiaio davvero speciale. Anzi, a dirla tutta, è una preparazione molto versatile, ideale anche per farcire crostate, cheesecake, bignè.
Mousse al pistacchio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per realizzarla servono 4 ingredienti appena e alcune accortezze in modo da ottenere quella consistenza ariosa che la rende irresistibile.
Pubblicità
Una volta pronta, deve poi riposare in frigorifero per un’ora almeno. Se vogliamo accelerare le operazioni, possiamo riporla nel congelatore per mezz’ora appena, ma ricordiamoci di estrarla allo scadere del tempo e di non prolungare eccessivamente la sua sosta, altrimenti si indurirà e si trasformerà in una sorta di semifreddo, perdendo in ariosità.
Se dovesse avanzare, conserviamola per un massimo di 4 giorni, ben protetta in un contenitore ermetico.
Pubblicità
Mousse al pistacchio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di mascarpone200 gr di panna fresca65 gr di zucchero a velo50 gr di pasta di pistacchiIl procedimento
Pubblicità
Ricordiamoci sempre che per un’ottima riuscita della panna montata, dobbiamo necessariamente riporla nello scomparto più freddo del frigorifero, insieme alle fruste (se estraibili) e alla ciotola in cui la lavoreremo. Facciamolo almeno mezz’ora prima di iniziare.
Trascorso questo tempo, riprendiamola e versiamola nel recipiente insieme allo zucchero e al mascarpone, ben
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-al-pistacchio-ottima-per-cheesecake-dessert-e-per-farcire-torte-e-bigne/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER