Mostaccioli morbidi: deliziosi oggi, perfetti a Natale
I mostaccioli sono dei dolcetti tipici della Campania, solitamente preparati, offerti o regalati a Natale. Sono noti anche come mostazzoli o mustaccioli e sono i grandi protagonisti delle feste con gli struffoli e i roccocò.
Mostaccioli morbidi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Hanno un impasto scioglievole e una copertura a base di cioccolato. Sono profumatissimi grazie alla presenza imprescindibile di un ingrediente specialissimo: il pisto.
Pubblicità
Non sempre è di facile reperibilità, ma è indispensabile per la riuscita di questa ricetta. Per questo, se non riusciamo a trovarlo, possiamo possiamo prepararlo con le nostre mani. Ci serviranno:
3 gr di cannella in polvere1 gr di spezie tra chiodi di garofano, noce moscata, coriandolo e anice stellato.
Polverizziamo i chiodi di garofano, il coriandolo e l’anice stellato, grattugiamo la noce moscata e aggiungiamo la cannella. Mescoliamo bene per uniformare e mettiamoci al lavoro per preparare la base.
Pubblicità
Sono piuttosto semplici da realizzare, ma richiedono dei tempi di riposo che sarebbe opportuno rispettare pedissequamente. Una volta sfornati, infatti, dovremo attendere un giorno intero prima di glassarli, in modo che possano rassodarsi perfettamente, pure restando morbidi.
Nell’attesa di poterli addentare, consoliamoci pensando che si conservano a lungo, anche per un mese intero, ben sigillati in un contenitore ermetico. E rappresentano sempre un
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mostaccioli-morbidi-deliziosi-oggi-perfetti-a-natale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER