Moobs: Sensibilizzazione sul cancro al seno maschile e supporto

Una nuova organizzazione nel Regno Unito, Moobs, si impegna a educare e supportare coloro che sono affetti dal cancro al seno maschile. Nonostante sia raro, gli uomini possono sviluppare questa malattia. Moobs mira a cambiare la percezione del cancro al seno nella società. L'articolo Moobs: Sensibilizzazione sul cancro al seno maschile e supporto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una nuova organizzazione nel Regno Unito, Moobs, si impegna a educare e supportare coloro che sono affetti dal cancro al seno maschile. Nonostante sia raro, gli uomini possono sviluppare questa malattia. Moobs mira a cambiare la percezione del cancro al seno nella società.

Prendi questo come un promemoria per controllare i tuoi muscoli pettorali. (Ruwan Muhandiramge/Shutterstock.com)

Una nuova organizzazione chiamata Moobs è stata lanciata nel Regno Unito per sensibilizzare sul cancro al seno maschile e fornire supporto a coloro che ne sono affetti. Nonostante il cancro al seno sia spesso considerato una malattia femminile, gli uomini hanno comunque tessuto mammario e possono sviluppare questa malattia. Sebbene sia molto più raro rispetto ai casi di cancro al seno nelle donne, rappresentando solo lo 0,5-1% dei casi a livello mondiale, non significa che non accada o che sia meno grave quando si verifica. Si prevede che nel 2023 circa 2.800 uomini negli Stati Uniti saranno diagnosticati con il cancro al seno e si stima che 530 di loro moriranno.

Moobs è stata fondata da James Richards, che è stato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/18/moobs-sensibilizzazione-sul-cancro-al-seno-maschile-e-supporto-1774367


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.