Misterioso suono nello spazio: Starliner Boeing e l’enigma sonoro

Un rumore sonar insolito proveniente dalla capsula Starliner di Boeing suscita preoccupazione nello spazio. Gli astronauti dovranno attendere un ritorno sulla Terra nel 2025. L'articolo Misterioso suono nello spazio: Starliner Boeing e l’enigma sonoro sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un suono pulsante insolito è stato udito provenire dall’astronave Starliner problematica di Boeing, suscitando preoccupazione da parte dell’esperto astronauta Chris Hadfield. Gli astronauti Suni Williams e Butch Wilmore sono partiti per la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) il 5 giugno, in quello che doveva essere il terzo e ultimo test della nuova capsula Starliner di Boeing, nonché il suo primo lancio con equipaggio.

La missione, inizialmente pianificata per una durata di soli otto giorni, si è trasformata in un’odissea di quasi tre mesi a causa di problemi ai propulsori dello Starliner e di una perdita di elio. L’astronave è rimasta attraccata alla ISS nella speranza di poter essere riparata, ma dopo un’attenta valutazione, la NASA ha deciso di abbandonare i piani di rimpatrio dei due astronauti a bordo dello Starliner.

Il 24 agosto, l’agenzia spaziale ha annunciato che invierà la capsula vuota sulla Terra, mentre Williams e Wilmore dovranno attendere un posto sul Dragon di SpaceX per fare ritorno sulla Terra nel febbraio 2025, quando la capsula si aggancerà nuovamente alla stazione spaziale.

Ma le complicazioni non finiscono qui. Durante il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/02/misterioso-suono-nello-spazio-starliner-boeing-e-lenigma-sonoro-0191639


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.