Un maestoso branco di alci sta affascinando milioni di persone in tutto il mondo grazie all’ormai iconico livestream svedese, “The Great Moose Migration”
@SVT Play
Ogni anno, ad ogni primavera, le alci svedesi si dirigono a nord verso i loro lussureggianti e verdi pascoli estivi. Per raggiungere la destinazione prevista, decine di esemplari devono attraversare a nuoto il pittoresco fiume Ångerman e, mentre lo fanno, sono beatamente ignari del fatto che milioni di persone stanno osservando ogni loro mossa.
Già, perché da ormai 6 anni a questa parte il live streaming dal titolo The Great Moose Migration (Den stora älgvandringen – variamente tradotto come “La grande migrazione dell’alce” o “Il grande viaggio dell’alce”) segue per tre settimane ogni loro piccolo movimento e tiene incollati milioni di persone. Quest’anno, però, un’eccezione da non tralasciare: il live streaming è stato lanciato con una settimana di anticipo perché le alci erano già in movimento, probabilmente a causa del clima caldo.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

