
Milioni di persone stanno seguendo il live streaming sulla migrazione delle alci in Svezia (come seguirlo)
Ogni anno, ad ogni primavera, le alci svedesi si dirigono a nord verso i loro lussureggianti e verdi pascoli estivi. Per raggiungere la destinazione prevista, decine di esemplari devono attraversare a nuoto il pittoresco fiume Ångerman e, mentre lo fanno, sono beatamente ignari del fatto che milioni di persone stanno osservando ogni loro mossa. Già,...
Un maestoso branco di alci sta affascinando milioni di persone in tutto il mondo grazie all’ormai iconico livestream svedese, “The Great Moose Migration”
@SVT Play
Ogni anno, ad ogni primavera, le alci svedesi si dirigono a nord verso i loro lussureggianti e verdi pascoli estivi. Per raggiungere la destinazione prevista, decine di esemplari devono attraversare a nuoto il pittoresco fiume Ångerman e, mentre lo fanno, sono beatamente ignari del fatto che milioni di persone stanno osservando ogni loro mossa.
Già, perché da ormai 6 anni a questa parte il live streaming dal titolo The Great Moose Migration (Den stora älgvandringen – variamente tradotto come “La grande migrazione dell’alce” o “Il grande viaggio dell’alce”) segue per tre settimane ogni loro piccolo movimento e tiene incollati milioni di persone. Quest’anno, però, un’eccezione da non tralasciare: il live streaming è stato lanciato con una settimana di anticipo perché le alci erano già in movimento, probabilmente a causa del clima caldo.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER