Migranti, il Governo lavora a una stretta sulle Ong

0
2
Imagoeconomica 1825344 scaled e1668330559730 675x370 1
Imagoeconomica 1825344 scaled e1668330559730 675x370 1

Il Governo lavora a una stretta sulle Ong, con la minaccia di multe e di sequestrare le imbarcazioni utilizzate per trasportare i migranti. I “nuovi provvedimenti” sull’immigrazione, sono stati annunciati dalla premier Giorgia Meloni. Dunque il governo, in rotta con la Francia proprio sul tema della redistribuzione e l’accoglienza dei migranti, è pronto a cambiare le regole.

Il Governo è pronto a cambiare le regole sul tema dell’accoglienza dei migranti. In arrivo un nuovo decreto per fermare le Ong

Il primo passo è stato il decreto interministeriale – firmato dai ministri dell’Interno Piantedosi, della Difesa Crosetto e delle Infrastrutture Salvini – per concedere lo sbarco sulle coste italiane solo a fragili, donne e bambini. Un provvedimento che, con ogni probabilità, potrebbe essere utilizzato proprio per arrivare al sequestro amministrativo delle imbarcazioni – disposto dai prefetti – nel caso queste non lo ottemperassero alla lettera.

Le nuove disposizioni, a cui lavora il Viminale, dovrebbero finire all’interno di un decreto più ampio sulla sicurezza sul quale nei prossimi giorni cominceranno a lavorare gli uffici legislativi competenti.

Saranno inoltre rispolverate le maxisanzioni alle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here