Miele, cosa accade al corpo se ne prendiamo 1 cucchiaio al giorno: non è come pensi

Il miele è un regalo della natura che incanta i nostri sensi con il suo sapore dolce e la sua consistenza morbida.…
L'articolo Miele, cosa accade al corpo se ne prendiamo 1 cucchiaio al giorno: non è come pensi proviene da Wine and Food Tour.

Il miele è un regalo della natura che incanta i nostri sensi con il suo sapore dolce e la sua consistenza morbida.

Questo prezioso alimento prodotto dalle api è conosciuto fin dall’antichità per i suoi valori nutritivi e i benefici che apporta al nostro organismo.

Fonte di energia naturale

C’è chi ne mangia 1 cucchiaino tutti i giorni e c’è invece chi lo evita perché pensa sia peggio dello zucchero, ma il miele fa bene o fa male?

Il miele infatti ha tantissimi componenti sani, fino a 180 componenti diversi, e questo è dovuto proprio al fatto che le api per produrlo lo vanno a prendere direttamente dai fiori.

Nido dape – wineandfoodtour.it

E’ bene ribadire quanto sia importante il valore nutrizionale di un alimento, ovvero non solo i macro nutrienti presenti ma anche i micronutrienti quei flavonoidi e quegli acidi fenolici che sono estremamente sani per la salute.

Nel miele se ne troviamo tantissimi ed è per questo che è considerato un alimento molto sano. Il miele è considerato: un antimicotico, un antivirale, un antifungino è un anti tumorale.

Quindi è bene non rinunciare a tutti


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/miele-cosa-accade-al-corpo-se-ne-prendiamo-1-cucchiaio-al-giorno-non-e-come-pensi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.