MicroStrategy aumenta la sua partecipazione in Bitcoin
MicroStrategy, fornitore di software aziendale co-fondato dal sostenitore delle criptovalute Michael Saylor, ha continuato ad aumentare le sue partecipazioni in Bitcoin (BTC), acquistando circa 2.395 bitcoin per 42,8 milioni di dollari tra il 1° novembre e il 21 dicembre.
Giovedì scorso, per la prima volta, la società ha venduto circa 704 Bitcoin per 11,8 milioni di dollari, ma è stato chiarito proprio da un annuncio sul blog della società e da un post su Twitter dello stesso Michael Saylor, che è stato fatto per compensare le precedenti plusvalenze.
Sabato, la società ha quindi acquisito altri 810 Bitcoin (BTC) per 13,6 milioni di dollari, portando le sue partecipazioni totali a 132.500 Bitcoin, per un valore di circa 2,25 miliardi di dollari a prezzi correnti, rispetto al costo di acquisizione della società di 4 miliardi di dollari.
Questo segna la prima volta che MicroStrategy vende Bitcoin da quando ha iniziato ad acquisire la criptovaluta nel 2020. Complessivamente, dal 1° novembre, la società ha aggiunto circa 2.501 Bitcoin alle sue partecipazioni, spendendo 44,6 milioni di dollari netti.
Le azioni di MicroStrategy sono leggermente aumentate nel trading pre-mercato, mentre il prezzo del Bitcoin (BTC) ha subito un leggero calo a circa $..