Mezzelune alle nocciole: molto più che frollini, sono quasi dei pasticcini!

Le mezzelune alle nocciole sono tra i biscotti più semplici e veloci da preparare, ma il loro gusto le innalza quasi a livello di pasticcini. Certo, in questo caso, si parla di pasticceria secca perché si presentano come una frolla croccante e scioglievole, che scricchiola tra i denti proprio grazie all’abbondante presenza delle nocciole tritate. […] L'articolo Mezzelune alle nocciole: molto più che frollini, sono quasi dei pasticcini! proviene da Pane e Mortadella.

Le mezzelune alle nocciole sono tra i biscotti più semplici e veloci da preparare, ma il loro gusto le innalza quasi a livello di pasticcini. Certo, in questo caso, si parla di pasticceria secca perché si presentano come una frolla croccante e scioglievole, che scricchiola tra i denti proprio grazie all’abbondante presenza delle nocciole tritate.

Quando li preparo, preferisco in genere occuparmi personalmente di quest’ultimi ingrediente.

Mi spiego, in commercio possiamo trovare granella di nocciole già pronta, lo sappiamo bene, ma a me piace curare bene tutti i passaggi, per garantirmi un gusto pieno e rotondo.

Così tosto le nocciole intere in padella per 5/10 minuti o in forno a 150°, sulla leccarda foderata con la carta apposita per una decina di minuti. Mentre sono ancora calde le sfrego con un canovaccio pulito per rimuovere la pellicina che le riveste (senza troppa precisione, lo ammetto, ma trovo che aggiunga sapore), aspetto che si raffreddino e le trito nel robot da cucina, in modo da decidere la grana che voglio ottenere. Solitamente non le polverizzo, amo vedere i pezzettini nell’impasto e sentirli sul palato. Conferiscono a questi dolcetti un ché di rustico!

Se preferite, però, potete addirittura ridurle quasi in farina.

Il procedimento per prepararli è


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mezzelune-alle-nocciole-molto-piu-che-frollini-sono-quasi-dei-pasticcini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.