Meteo e temperature in escalation, ecco il Natale che sembrerà maggio

Una stagione anomala da un punto di vista termico almeno fino al 25 dicembre: meteo e temperature in escalation, ecco il Natale che sembrerà maggio
Leggi tutto Meteo e temperature in escalation, ecco il Natale che sembrerà maggio su Notizie.it.

Meteo e temperature in escalation, ecco il Natale che in Italia sembrerà maggio.

Le zone del paese che infatti saranno interessate maggiormente dall’escalation della colonnina di mercurio non sono poche, anzi. I siti specializzati spiegano che nei prossimi giorni si registrerà un’ulteriore escalation delle temperature e che il culmine potrebbe arrivare proprio intorno al 25 Dicembre con una coda fino a tutto il 26. 

Ecco il Natale che sembrerà maggio

Si tratta dell’ennesima anomalia sul fronte termico e malgrado il ritorno della grandi piogge e della neve alpina il quadro termico non è di certo “Invernale ortodosso”.

Il Mteteo spiega che “le uniche zone dove si registrano temperature relativamente consone al periodo sono quelle più settentrionali del nostro Paese e nella fattispecie le pianure e i fondivalle dove sono presenti sacche d’aria più fredda”. E si tratta di aria che va in fronte diretto con quella più calda in quota e genera nebbie e nubi basse. 

L’inverno che non arriverà per adesso

Il dato però è che chi amasse l’inverno con le sue caratteristiche stagionali almeno fino a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-e-temperature-in-escalation-ecco-il-natale-che-sembrera-maggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.