Meta, altri nuovi licenziamenti in settimana
Meta, la società proprietaria di Facebook e Instagram, sta pianificando una nuova serie di licenziamenti e secondo le indiscrezioni taglierà migliaia di dipendenti già questa settimana.
I primi licenziamenti di novembre 2022: via 11 mila dipendenti
La più grande società di social network al mondo sta eliminando altri posti di lavoro, dopo la sforbiciata del 13% già attuata a novembre, nel tentativo di diventare un’organizzazione più efficiente.
Nella precedente tornata di tagli, Meta ha tagliato oltre 11 mila dipendenti in quello che è stato il suo primo licenziamento importante. L’azienda ha anche lavorato per appiattire la sua organizzazione, dando pacchetti di buyout ai manager e tagliando interi team ritenuti non essenziali, come ha riferito Bloomberg News a febbraio, una mossa che è ancora in fase di finalizzazione e che potrebbe interessare migliaia di dipendenti.
Meta, che ha visto un rallentamento delle entrate pubblicitarie e ha spostato l’attenzione su una piattaforma di realtà virtuale, ha chiesto a direttori e vicepresidenti di stilare liste di dipendenti che possono essere licenziati. Secondo le fonti, questa fase di licenziamenti potrebbe essere completata nella prossima
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/meta-altri-nuovi-licenziamenti-in-settimana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER