Mentre costruisce casa scopre una rara pietra del XII secolo raffigurante un vescovo

Un uomo si è imbattuto in una straordinaria ed eccezionale scoperta: una pietra raffigurante un evangelista del XII secolo L'articolo Mentre costruisce casa scopre una rara pietra del XII secolo raffigurante un vescovo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Stava lavorando alla costruzione della sua casa quando si è imbattuto in una scoperta assolutamente eccezionale. É accaduto nel villaggio tedesco di Klotzow: quì è stata trovata una pietra raffigurante un’immagine del XII secolo che si ritiene essere un evangelista, ovvero un vescovo cristiano che visitò la zona 800 anni fa e che portò il cristianesimo nella regione. La scultura infatti potrebbe raffigurare Ottone di Bamberga (vissuto tra il 1060 e il 1139), un vescovo al servizio della famiglia reale e un missionario che cercò di convertire la popolazione della Pomerania, che oggi fa parte della Germania e della Polonia.

Occorrerà effettuare ulteriori studi per accertarlo ma, come spiegato da Detlef Jantzen, capo archeologo del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, a Live Science, indipendentemente dal fatto che lo rappresenti o meno “si tratta di una scoperta assolutamente straordinaria, che ci riporta indietro al periodo in cui la religione cristiana giunse per la prima volta in Pomerania, portata da Otto, che era anche famoso per il suo successo nel negoziare la pace tra il duca polacco e la nobiltà della Pomerania”.

Conosciute


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/09/mentre-costruisce-casa-scopre-una-rara-pietra-del-xii-secolo-raffigurante-un-vescovo-5292151


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.