Menta velenosa, se noti questo dettaglio è da buttare: non lo sottovalutare

Si usa spesso in cucina come spezia ma c’è la possibilità che si usi -per sbaglio – quella più pericolosa: la menta… L'articolo Menta velenosa, se noti questo dettaglio è da buttare: non lo sottovalutare proviene da Wine and Food Tour.

Si usa spesso in cucina come spezia ma c’è la possibilità che si usi -per sbaglio – quella più pericolosa: la menta velenosa. Ecco come fare ad evitare che finisca sulle nostre tavole.

Purtroppo, si fa spesso molta confusione con le piante e le erbe. Chi non ha una conoscenza profonda può commettere alcune impudenze piuttosto pericolose. Commettendo piccoli errori potrebbe causare gravi danni, non solo a noi stessi ma anche alla persone che gustano i nostri piatti.

È per questo che vi invitiamo a fare attenzione alla menta che spesso viene usata per insaporire piatti mediterranei. Le tipologie di menta che esistono in giro, sono numerosissime. C’è però anche una variante che possiamo definire ‘velenosa’.

Oggi vi insegneremo cosa fare a distinguerla evitando seri problemi di salute.

Leggi anche

Menta velenosa, se noti questo dettaglio è da buttare

La menta velenosa non va sottovalutata. Può sembrare, all’apparenza, molto simile a quella commestibile. Un vecchio caso di cronaca, risale agli anni ’70, parlò di un caso di avvelenamento verificatosi ai danni di una ragazza del Colorado. La ragazza che purtroppo perse la vita per aver


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/menta-velenosa-se-noti-questo-dettaglio-e-da-buttare-non-lo-sottovalutare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.