Meloni continua la guerra ai poveri: con la manovra nessun aiuto per i redditi più bassi
C’è una soglia da guardare: 15mila euro. Una soglia di reddito, che fa un’enorme differenza. E che dice una cosa: la manovra e gli altri decreti collegati del governo Meloni non fanno nulla in favore dei più poveri e delle famiglie in difficoltà.
Gli interventi dell’esecutivo per il 2024 sembrano non tenere in alcun modo conto delle persone con più difficoltà, che non avranno un aumento di stipendio, non avranno bonus e non avranno alcun tipo di vantaggio. Insomma, il governo Meloni conferma la sua guerra ai poveri.
La guerra ai poveri del governo Meloni continua
Nulla è stato fatto per i redditi davvero bassi, al di là degli slogan e degli annunci propagandistici del governo. Una beffa soprattutto per chi guadagna meno di 15mila euro, ovvero chi ha più difficoltà economiche. Infatti l’unico reale vantaggio, nel 2024, riguarda proprio chi guadagna più di questa cifra.
Andiamo con ordine: il taglio del cuneo fiscale verrà solo confermato, il che vuol dire che non porterà alcun aumento di stipendio per il prossimo anno, ma semplicemente una conferma di quanto avviene già
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER