Una recente ispezione dei Carabinieri del Nas nei supermercati della provincia di Napoli ha portato al sequestro di oltre 20 tonnellate di alimenti, tra cui uova, conserve e altri prodotti, a causa di gravi carenze igienico-sanitarie
3 Ottobre 2025
@carabinieri nas napoli
Settembre ha visto i Carabinieri del Nas impegnati in una serie di controlli serrati nei supermercati e ipermercati della provincia di Napoli. I risultati sono stati allarmanti: oltre 21 tonnellate di alimenti sequestrati e otto attività commerciali sospese per gravi carenze igienico-sanitarie.
I militari hanno rilevato problemi diffusi nella gestione e tracciabilità degli alimenti, nonché violazioni nelle procedure di autocontrollo interno delle aziende. In molti casi, la situazione era aggravata anche dalla presenza di insetti nelle aree di stoccaggio, preparazione e somministrazione degli alimenti.
Tutto ciò, ovviamente, non è tollerabile, perché evidenzia un livello di negligenza e di violazione delle norme completamente inaccettabile nel settore alimentare.
Controlli mirati su uova, conserve e oli
Tra gli alimenti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

