Maxi furto d’arte a Firenze, ritrovate quasi 700 opere: «Trafugate da un falegname durante i lavori di manutenzione nelle dimore nobiliari»
Il valore stimato della merce ammonta a circa 3 milioni di euro in totale
L'articolo Maxi furto d’arte a Firenze, ritrovate quasi 700 opere: «Trafugate da un falegname durante i lavori di manutenzione nelle dimore nobiliari» proviene da Open.
Il valore stimato della merce ammonta a circa 3 milioni di euro in totale
Un abile artigiano, noto nelle case dell’alta società fiorentina per la sua maestria in piccoli lavori di falegnameria e manutenzione, è stato scoperto come il responsabile di uno dei più grandi furti d’arte degli ultimi anni. Le sue competenze professionali gli garantivano l’accesso a importanti dimore nobiliari, ma durante i suoi interventi riusciva a trafugare opere d’arte di inestimabile valore. In totale, ricostruisce La Nazione, si stima che l’artigiano abbia rubato quasi 700 pezzi nel corso di 5 anni. 695 per la precisione. E un valore stimato di oltre 3 milioni di euro. Il caso è stato risolto grazie a una complessa indagine avviata dai carabinieri
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/15/firenze-700-opere-arte-rubate-falegname-lavori-manutenzione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER