Mattonella della nonna: versione bigusto, è eccezionale!

Mattonella della nonna: la semplicità che conquista tutti, grandi e piccini! Quali sono i dolci che fanno bene al cuore se non i dolci amorevoli che ti faceva la nonna? Le bastavano pochi minuti per prepararti delle vere e proprie merende da principessa! E allora perché non continuare a regalarci queste coccole quando ci prende quella […] L'articolo Mattonella della nonna: versione bigusto, è eccezionale! proviene da Pane e Mortadella.

Mattonella della nonna: la semplicità che conquista tutti, grandi e piccini!

Ingredienti per fare la mattonella della nonnaPrepariamo la farcia

Quali sono i dolci che fanno bene al cuore se non i dolci amorevoli che ti faceva la nonna? Le bastavano pochi minuti per prepararti delle vere e proprie merende da principessa! E allora perché non continuare a regalarci queste coccole quando ci prende quella incredibile voglia di dolci e di affetto? Con la ricetta di oggi sicuramente faremo un salto nel passato e nei nostri ricordi.

Pubblicità

La ricetta è leggermente modificata, non ho usato uova ne tanto meno crema pasticcera.

Ingredienti per fare la mattonella della nonna

Pubblicità

avrete bisogno di:

700 ml di caffè200 grammi di mascarpone100 ml di panna da montare30 ml di latte18 biscotti secchi15 grammi di zucchero bianco da tavolaQ.b. di cacao amaro in polvere.1 bustina di zafferanoconfettini e chicchi di cioccolato per decorare

Per una decorazione semplice e carina vi basteranno dei chicchi di caffè e zuccherini vari.

Le dosi indicate sono per 6 persone.

Pubblicità

Prepariamo la farcia

In una terrina capiente mettiamo la panna e montiamola fino a ottenere un composto compatto e fermo. Uniamo poi il mascarpone lavorando il tutto sempre con fruste elettriche.

Ora prendiamo una seconda ciotola e dividiamo il composto appena ottenuto


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mattonella-della-nonna-versione-bigusto-e-eccezionale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.