Mattarella risponde alla lettera degli studenti della Sapienza: «Solo il peggiore dei poteri vuole le università isolate, la pace passa dal dialogo»

Il capo dello Stato critica la richiesta di stop alle collaborazioni con Israele e aggiunge: «Non voglio rinchiudermi in una torre d'avorio» L'articolo Mattarella risponde alla lettera degli studenti della Sapienza: «Solo il peggiore dei poteri vuole le università isolate, la pace passa dal dialogo» proviene da Open.

Dentro l’aula magna dell’Università La Sapienza di Roma c’è Sergio Mattarella che partecipa alla Giornata del Laureato. Fuori, a pochi metri dall’ingresso del rettorato, c’è il presidio degli studenti che protestano «contro il genocidio a Gaza». Questa mattina, in previsione dell’arrivo del Capo dello Stato, i collettivi studenteschi hanno scritto una lettera indirizzata proprio a Mattarella. «Dall’inizio della mobilitazione abbiamo chiesto ai rettori e alle rettrici uno spazio di dialogo e di prendere provvedimenti sui legami che i nostri atenei intrattengono con l’industria bellica e con le Università israeliane schierate in prima linea nel sostegno delle operazioni in Palestina», scrivono gli studenti. Le uniche risposte ottenute finora, aggiungono gli studenti, «sono state silenzi, fughe e manganelli in maniera indiscriminata».

L’appello


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/16/mattarella-studenti-sapienza-collaborazioni-israele/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.