Fare sport, movimento e andare in palestra rientra nelle sane abitudini per una vita sana, ma secondo una recente ricerca gli attrezzi che troviamo in palestra possono avere molti più batteri di quelli che pensiamo.
@Canva
L’uso frequente delle attrezzature da palestra da parte di più persone crea un ambiente in cui i batteri possono prosperare. Sebbene molte palestre forniscano salviette disinfettanti, questo non è abbastanza per proteggerci dai batteri.
Un nuovo studio ha rivelato che le attrezzature da palestra contengono più batteri di molte superfici comuni, e questo ha numerosi rischi per la salute.
Lo studio
La ricerca, condotta da FitRated, ha scoperto che le macchine da palestra, inclusi tapis roulant, cyclette e pesi liberi, contengono oltre un milione di germi per pollice quadrato.
Chelsea Freeburn, membro del team creativo di FitRated, ha dichiarato:
L’attrezzatura da palestra è generalmente utilizzata da una comunità di persone. Se non vengono puliti accuratamente prima e dopo l’uso, può verificarsi una crescita batterica.
Possiamo paragonare il tutto a lunghe strette di mano con più persone sudate, quindi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

