Maltempo, Bora e acqua alta a Venezia: il Mose si alza due volte in un giorno
Anche Venezia sotto la morsa del maltempo che ha colpito l'Italia
Leggi tutto Maltempo, Bora e acqua alta a Venezia: il Mose si alza due volte in un giorno su Notizie.it.
Ancora maltempo in Italia, con intensi rovesci, rischio nevicate, grandine e abbassamento delle temperature direttamente dal nord Europa.
Alcune regioni sono in allerta gialla, altre in allerta arancione. Particolare preoccupazione per la città di Venezia, a causa della sua natura lagunare, che rischia allagamenti.
Maltempo a Venezia, il Mose si alza
Per fronteggiare due picchi di mare previsti, il Mose del capoluogo veneto si è già alzato due volte. Stanotte, intorno alle 23, sono state attivate le dighe mobili. La marea ha raggiunto un massimo di 105 centimetri, mentre in centro città si è fermato a 75 centimetri.
Nuovo innalzamento alle 6 del mattino, con marea a 120 centimetri. Grazie a queste misure è stato evitato l’allagamento della città, ma si teme per i prossimi giorni, dato che secondo gli esperti questo maltempo, con tanto di intense precipitazioni, durerà almeno un’altra settimana ancora.
Maltempo a Venezia, la bora
Come se non bastasse, a peggiorare le cose anche un forte vento di Bora, che sostiene e aiuta la marea.
Oggi, al Lido si registrava una potenza di circa
Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-bora-e-acqua-alta-a-venezia-il-mose-si-alza-due-volte-in-un-giorno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER