Malcom Occhetto, morto il figlio dell’ultimo segretario Pci
Malcom Occhetto, morto il figlio dell'ultimo segretario Pcirepubblica.it
“Mio figlio Malcom è stato stroncato da un infarto a Las Palmas. Lo comunico impietrito e con indicibile dolore ai suoi amici con questa immagine di vita”. Lo scrive su Facebook Achille Occhetto, ex segretario del Pci e del Pds, annunciando la scomparsa di suo figlio. Nel post anche una foto che ritrae Malcom, 52 anni, filmaker e direttore della fotografia.
Era il primogenito di Achille e della prima moglie di lui, l’attrice italo-somala Elisa Kadigia Bove, dalla quale ebbe due figli, Massimiliano e Malcolm. In seconde nozze sposò Aureliana Alberici.
Il primo ad abbracciare virtualmente l’ultimo segretario del Pci è il parlamentare Pd ed ex segretario Ds, Piero Fassino: “Non ci sono parole che possano lenire l’immenso dolore per la perdita di un figlio. Un abbraccio affettuoso a Achille Occhetto prostrato dalla improvvisa scomparsa di Malcom”.
Chi era
Sul social professionale Linkedin Malcom si definisce “multifunzionale e curioso”, e anche “capace nella organizzazione e nel problem solving”. Racconta di aver acquistato esperienza nel settore cinematografico. E poi anche nel teatro, nella televisione e nella realizzazione di materiale audiovisivo per il web. Si proponeva per un ambiente in cui c’è flessibilità nei ruoli e nei compiti assegnati. E garantiva di essere puntuale nelle scadenze e negli appuntamenti, una capacità acquisita dopo aver lavorato e vissuto negli Stati Uniti e in Germania, a Berlino dove la puntualità è imprescindibile.