Oggi cercheremo di imparare qualcosa di nuovo riguardo i fiori di zucca. Vi parlerò dei fiori di questo ortaggio, una vera prelibatezza, dai molteplici usi in cucina. Ma attenzione: raccoglierli nel momento sbagliato può essere un grave errore. Mai raccogliere i fiori di zucca a quest’ora.
Le zucchine sono un ortaggio a bacca proveniente dalla famiglia delle cucurbitacee. Esistono diverse varietà di zucchine, dalle classiche verdi alle gialle e addirittura le striate. In base anche ai propri gusti, visto che il sapore è leggermente diverso. E la loro forma può variare da lunga e cilindrica a rotonda o tondeggiante.
In cucina le zucchine possono essere utilizzate in moltissimi modi: si possono farcire, grigliare, saltare in padella o cucinare al forno, o condire anche un bel piatto di pasta. I fiori di zucca hanno un sapore delicato e una consistenza croccante che li rendono perfetti per essere ripieni con formaggi freschi come la ricotta o il caprino. Ma si possono usare per tantissime altre ricette. Le zucchine sono anche molto versatili dal punto di vista nutrizionale: contengono poche calorie ma sono ricche di

