Mafalda e le altre icone della Cartoon art di Gabriella De Filippis dal 15 novembre a Palazzo Ducale
Appuntamento da non perdere allo Spazio 46 di Palazzo Ducale da martedi 15 novembre alle ore 17.00 con “Mafalda e le altre Le icone della Cartoon Art” di Gabriella De Filippis (foto a destra) quale evento collaterale del “Festival dell’Eccellenza al Femminile”, creatura della Regista e Direttrice Artistica Consuelo Barillari, di cui “Liguria Notizie” è “Media Partner”.
Si aprirà infatti la splendida mostra che resterà aperta sino a domenica, con orario ogni giorno dalle 16.00 alle 19.00, con allestimento di Sonia Traversa.
Una Mostra particolare, dove l’autrice usa la tecnica del “Collograph, puzzle e collage”; in pratica, vedremo una carrellata di ICONE che si rifanno alle “flapper” anglosassoni degli anni ’20, alle dive sexy e ma anche alle nostre mamme, prese a prestito da fumetti e cartoon.
Quindi vedremo Betty Boop, Minnie, Olive Oyl, Mafalda, Amelia, Paperina, Blondie, Ciccibum, Petronilla, tutti personaggi femminili nati dalla fantasia della Cartoon Art, che sono stati punti di riferimento per tante generazioni, a partire dal primo ‘900
L’autrice della performance, la genovese Gabriella De Filippis, non ha certo bisogno di presentazioni. Avvocata penalista