
Loredana Cannata sfida il Vaticano: blocca l’udienza papale con un messaggio contro la corrida
Scena inattesa ieri mattina in piazza San Pietro. Loredana Cannata, attrice e attivista radicale, ha interrotto l’udienza di Papa Leone XIV superando le transenne in segno di protesta contro la corrida. Vestita con una maglietta che recitava “La corrida è peccato” e munita di un cartello destinato al pontefice, la siciliana è stata immediatamente fermata...
Loredana Cannata interrompe l’udienza papale per protestare contro la corrida: fermata in piazza San Pietro, rilancia il dibattito animalista.
20 Novembre 2025

@PetaUk/Instagram
Scena inattesa ieri mattina in piazza San Pietro. Loredana Cannata, attrice e attivista radicale, ha interrotto l’udienza di Papa Leone XIV superando le transenne in segno di protesta contro la corrida. Vestita con una maglietta che recitava “La corrida è peccato” e munita di un cartello destinato al pontefice, la siciliana è stata immediatamente fermata dalla sicurezza vaticana e dalla Guardia Svizzera.
L’azione, organizzata in collaborazione con PETA, aveva un obiettivo preciso: chiamare direttamente in causa la Chiesa affinché prenda posizione contro le tauromachie, ancora praticate in alcune nazioni, spesso con la benedizione di esponenti religiosi locali. Dopo il fermo, Cannata è stata rilasciata senza conseguenze.
L’attrice ragusana non è nuova a prese di posizione radicali. Vegana, ambientalista e nota
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



