L’Oréal recapita alle influencer blocchi di ghiaccio con il nuovo antirughe Revitalift (consumando inutilmente acqua e plastica)

Per promuovere la nuova linea antirughe Revitalift, il colosso francese della cosmesi L’Oréal ha dato vita a una campagna promozionale che ha fatto molto rumore e suscitato enormi critiche. A Parigi e dintorni, una trentina di influencer si è vista recapitare a casa blocchi di ghiaccio gigante, all’interno dei quali erano custoditi tre piccoli flaconi...

Blocchi di ghiaccio per cui sono stati usati litri d’acqua, energia per congelare, polistirolo per l’imballaggio e camion refrigerati: il team marketing di L’Oréal dimentica completamente l’ambiente per diventare virale sui social

@payetoninfluence/Instagram

Per promuovere la nuova linea antirughe Revitalift, il colosso francese della cosmesi L’Oréal ha dato vita a una campagna promozionale che ha fatto molto rumore e suscitato enormi critiche. A Parigi e dintorni, una trentina di influencer si è vista recapitare a casa blocchi di ghiaccio gigante, all’interno dei quali erano custoditi tre piccoli flaconi di prodotto.

Il tutto accompagnato da martello e occhiali protettivi, per rompere il ghiaccio davanti alla videocamera e condividere l’“unboxing” su TikTok e Instagram. L’effetto virale non si è fatto attendere: l’ex Miss Francia Eve Gilles e la creator @carxmakeup (oltre 400.000 follower) hanno definito l’esperienza “il miglior pacco ricevuto nella vita”.

Una campagna piena di contraddizioni

Ma se l’entusiasmo online è stato immediato, altrettanto lo è stato il coro di critiche, soprattutto da chi si occupa di sostenibilità ambientale. Il collettivo Paye ton Influence, attraverso la voce della


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/oreal-recapita-blocchi-ghiaccio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.