<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="375"/> Lombardia, SocialCom: Fontana “re” dei social, Moratti e Majorino coccolati solo dai giornali | La Città News

Lombardia, SocialCom: Fontana “re” dei social, Moratti e Majorino coccolati solo dai giornali

Doppia promozione per il governatore della Lombardia Attilio Fontana, che online riscuote “sentiment” positivi sia personalmente sia attraverso il gradimento della Regione, considerata una «terra di opportunità» e il «luogo ideale in cui trasferirsi». È quanto emerge da una ricerca condotta da SocialCom, con l’ausilio della piattaforma Blogmeter, in vista delle regionali. Dallo studio, che […]
L'articolo Lombardia, SocialCom: Fontana “re” dei social, Moratti e Majorino coccolati solo dai giornali sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Doppia promozione per il governatore della Lombardia Attilio Fontana, che online riscuote “sentiment” positivi sia personalmente sia attraverso il gradimento della Regione, considerata una «terra di opportunità» e il «luogo ideale in cui trasferirsi». È quanto emerge da una ricerca condotta da SocialCom, con l’ausilio della piattaforma Blogmeter, in vista delle regionali. Dallo studio, che ha preso in esame social, forum e siti d’informazione, emerge anche come Fontana stacchi di ben oltre 10 punti sia Letizia Moratti sia Pierfrancesco Majorino, i due principali avversari nella corsa al Pirellone, che hanno meno seguito e, soprattutto, sviluppano sentiment prevalentemente negativi.

Lo studio di SocialCom sulla Lombardia: per Fontana “sentiment” positivo al 52,51%

Nel dettaglio, nell’analisi delle conversazioni online dal primo giugno al 25 novembre, Fontana incassa il 52,51% di sentiment positivo, mentre Moratti si ferma al 41,36% e Majorino al 39,41%. Il governatore è anche il candidato più seguito sui social: la sua fanbase (totale dei fans e followers di Facebook, Twitter e Instagram) è di 366.111 utenti. Dietro di lui Majorino a 73.075 e Moratti a 11.097. Il governatore uscente è inoltre il candidato in grado di ingaggiare maggiormente gli utenti sui social: i suoi canali proprietari hanno prodotto oltre 1 milione di interazioni nel periodo oggetto dell’analisi, contro i 366mila di Majorino e i 62mila di Moratti.

LEGGI ANCHE

Un’ondata di sentiment negativo per la candidatura di Moratti

Il nome della candidata del Terzo polo è, invece, quello che produce al momento più interazioni e sembra aver polarizzato fortemente le discussioni: negli ultimi sei mesi, il totale delle interazioni è stato di 1,12 milioni, delle quali 717mila prodotte tra il 2 e il 25 novembre. Il dato non stupisce: è in linea con l’annuncio della candidatura e il dibattito politico che


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/lombardia-socialcom-fontana-re-dei-social-moratti-e-majorino-coccolati-solo-dai-giornali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.