L’olio di canola: miti e verità sulla sua sicurezza per la salute

L'olio di canola è sicuro per la salute umana nonostante le controversie. Scopri i fatti e sfata i miti su questo olio da cucina.
L'articolo L’olio di canola: miti e verità sulla sua sicurezza per la salute sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’olio di canola è sicuro per la salute umana nonostante le controversie. Scopri i fatti e sfata i miti su questo olio da cucina.

Non sembra particolarmente spaventoso per noi.(BONDART PHOTOGRAPHY/Shutterstock.com)

L’olio di canola, noto anche come olio di colza in alcuni paesi, è un olio derivato dai semi della pianta di colza. È ampiamente utilizzato negli Stati Uniti come olio da cucina, grazie alla sua versatilità e al suo sapore leggero. Tuttavia, negli ultimi anni, sono emerse controversie riguardo all’olio di canola, con alcune persone che sostengono che sia dannoso per la salute.

Una delle principali preoccupazioni riguarda il processo di estrazione dell’olio, che richiede l’applicazione di calore e l’uso di un solvente. Tuttavia, secondo esperti come il dottor Guy Crosby della Harvard T.H. Chan School of Public Health, non ci sono prove che il solvente utilizzato rappresenti un rischio per la salute umana. Inoltre, l’olio di canola si posiziona in modo abbastanza medio rispetto ad altri oli comunemente utilizzati in termini di composizione.

Un campo di colza oleifera, da cui otteniamo l’olio di colza.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/29/lolio-di-canola-miti-e-verita-sulla-sua-sicurezza-per-la-salute-3175421


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.