
Lo sfogo della campionessa di boxe alle Olimpiadi di Parigi, Lin Yu-Ting: «Quando vado in bagno mi chiedono se è quello giusto, devo rispondere che sono donna»
La taiwanese, finita nella bufera mediatica come la collega Imane Khelif, parla in un'intervista alla CNA English: «Il test Iba? Abbiamo dimostrato che era falso e che il processo non seguiva nessuno standard»
L'articolo Lo sfogo della campionessa di boxe alle Olimpiadi di Parigi, Lin Yu-Ting: «Quando vado in bagno mi chiedono se è quello giusto, devo rispondere che sono donna» proviene da Open.
Oltre al caso della pugile Imane Khelif, che ha vinto e continua a vincere anche dopo il ritiro dell’azzurra Angela Carini, c’è un altro caso similare alle Olimpiadi di Parigi 2024: si tratta della taiwanese Lin Yu-Ting, anche lei squalificata dall’Iba ai mondiali per i test genetici come Imane e anche lei ammessa per le Olimpiadi come l’algerina. Yu-Ting ha raggiunto la finale per l’oro nella categoria -57kg. Nella semifinale la rivale turca Esra Yildiz Kahraman, ha mostrato il gesto delle due “X”, alludendo ai cromosomi tipicamente femminili. E ora l’Iba insiste ancora nella sua tesi: sia la taiwanese che l’algerina non potevano giocare perché «su di loro test genetici mostravano che i profili erano maschili». Yu-Ting non ci sta. In un’intervista alla
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/08/olimpiadi-2024-parigi-lin-yu-ting-boxe-bagno-donna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER