giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaLo sciabolatore pescarese Di Matteo vola ai campionati italiani

Lo sciabolatore pescarese Di Matteo vola ai campionati italiani

Giampaolo Di Matteo rappresenterà l’Abruzzo nella prima prova del Campionato Italiano Assoluto di Sciabola Maschile. L’atleta del Club Scherma Pescara si è qualificato chiudendo al 37° posto al termine della 1a prova di qualificazione Assoluti di Fioretto e Sciabola che si è svolta nei giorni scorsi a Bari.

Nel Fioretto femminile Anastasia Zitti manca per pochi posti la qualificazione, chiudendo la gara al 39° posto, ma la sua è la miglior prestazione abruzzese.

Nella Sciabola maschile, brinda alla qualificazione Di Matteo: lo sciabolatore pescarese è l’unico abruzzese qualificato per la gara assoluti di Caorle, in programma a fine novembre. Un ritorno importantissimo per Di Matteo sotto la guida del maestro Fabio Pascale.

Qualificazione mancata d’un soffio per gli altri atleti del Fioretto maschile, nonostante le buone prestazioni: Matteo Bellafante, Francesco Valerio Di Pietro, Niccolò Ippoliti e  Mario Cerino eliminati al primo assalto.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/sport/altri/scherma-di-matteo-vola-pescara-campionati-italiani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments