Liverpool, ufficiale l’addio a zero di Origi: il club saluta il belga

Date:

Adesso è ufficiale, grazie al tweet pubblicato nella mattinata di giovedì 9 giugno: il Liverpool ha salutato Divock Origi, che lascerà il club a zero. Lo attende il Milan, che potrebbe accoglierlo in Italia già in questi prossimi giorni.

Liverpool, ufficiale l’addio di Origi

Divock Origi lascerà il club alla scadenza del suo contratto a fine giugno. Grazie per gli incredibili otto anni di servizio e per averci lasciato con così tanti ricordi speciali. Divock Origi, leggenda del Liverpool, queste le parole usate dal club inglese nel comunicato diramato sui social.

I numeri di Divock Origi

Effettivamente il centravanti belga non ha avuto numeri entusiasmanti nella stagione appena trascorsa, ma c’è da considerare lo scarso minutaggio raccolto: 18 presenze e 6 gol segnati in tutte le competizioni, ma solo 598 i minuti giocati. Vale a dire circa 33 minuti a partita e una media di un gol ogni 100 minuti.

In generale, negli otto anni trascorsi con la maglia dei Reds, 175 partite e 41 reti. Numeri che gli hanno permesso di essere un punto fermo anche della nazionale belga, con cui ha giocato 32 partite ma segnato giusto 3 gol, anche se col Belgio ha cominciato a giocare già all’età di 18 anni, convocato al Mondiale FIFA brasiliano del 2014, quando giocava ancora nel Lille.

━ more like this

RC auto: premio medio 2025 +4%, ancora un anno di rincari

Scopri l'andamento del premio medio delle polizze RC auto in Italia. Analisi dei dati ANIA sull'aumento, l'ennesimo, rilevato nel 2025

ZF e BMW: accordo per la fornitura e lo sviluppo del cambio 8HP

ZF e BMW firmano un accordo per tecnologie di propulsione di nuova generazione, con particolare riferimento al cambio automatico 8HP

Offerte auto con rottamazione: gli sconti di febbraio 2026

Le offerte auto con rottamazione di febbraio 2026: ottime opportunità per acquistare una vettura ottenendo uno sconto sul prezzo di listino

La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi

Giovedì 5 febbraio alle 12 torna Millennium Live, Mario Portanova presenta “La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump” con Arianna Bonucci & Max Papeschi L'articolo La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza

L’opposizione ha (finalmente) battuto un colpo sulle pensioni. La mozione unitaria presentata alla Camera da Avs-Pd-M5S non ha solo puntato i riflettori sull’ennesimo tradimento delle promesse elettorali da parte del governo di Giorgia Meloni (flessibilità in uscita, superamento della legge Fornero con “Quota 41”, innalzamento pensioni minime/sociali, pensione di vecchiaia per le donne a 63 […] L'articolo L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.