L’Italia del vino nel mondo: qual è quello più venduto? È apprezzatissimo
Amanti del buon vino italiano, questo articolo è perfetto per voi! Sapete qual è il vino italiano più venduto al mondo? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura, magari mentre sorseggiate proprio un bicchiere di buon vino rosso.
Qual è il vino italiano più venduto al mondo
Si tratta di un vino rosso ed ha anche le bollicine: stiamo parlando del Lambrusco, il vino italiano più consumato nel mondo. A dimostrarlo parlano i numeri, ben 13 milioni di litri di questo vino vengono esportati ogni anno oltre i confini della nostra penisola. Stupisce che sia proprio il Lambrusco il vino italiano più amato e bevuto all’estero, perché non ha un’immagine molto pubblicizzata rispetto ad altri tipi di vino.
A questo punto c’è da fare una precisazione doverosa: stiamo considerando i vini e non gli spumanti, perché in quel caso a primeggiare sarebbe il prosecco con oltre 250 milioni di litri ogni anno esportati oltre i confini italiani.
Perché il Lambrusco è il vino italiano più venduto al mondo?
Il Lambrusco non è solo il vino italiano più amato ed apprezzato
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/litalia-del-vino-nel-mondo-qual-e-quello-piu-venduto-e-apprezzatissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER