Liliana Segre denuncia 24 persone per messaggi d’odio e diffamazione, tra cui chef Rubio
C’è anche chef Rubio tra le ventiquattro persone denunciate dalla senatrice a vita Liliana Segre per messaggi di «odio di natura diffamatoria, spesso di carattere antisemita e contenenti auguri di morte». La senatrice, sopravvissuta al dramma della Shoah, di cui si è fatta testimone per le nuove generazioni, è stata spesso oggetto di insensati attacchi alla sua persona, in molti casi con parole violente, come aveva lei stessa raccontato al primo Forum Nazionale delle Donne Ebree d’Italia organizzato dall’associazione Adei-Wizo a Palazzo Marino a Milano.
«La vita mi ha insegnato a essere libera e senza paura nonostante io sia la persona più vecchia d’Europa obbligata alla scorta per tutti gli insulti e gli improperi e le minacce di morte che mi vengono fatte anche perché sono vaccinata, e non sono una no vax», aveva detto la senatrice in quell’occasione. «Per tanto tempo sono stata in silenzio su queste persone che mi insultano, ma adesso denuncio, visto che è anche di cattivo gusto augurarmi la morte a 92 anni».
Alla promessa sono seguiti i fatti: ieri la caserma dei carabinieri di Milano ha
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER