
Li faccio a Capodanno, l’ultima volta li ho fatti provare a una mia amica ed è impazzita: spacco di sicuro!
Questo dolce di pasta sfoglia è perfetto per Capodanno, perché è facile e veloce da preparare. La pasta sfoglia croccante si sposa perfettamente con la crema morbida e la marmellata alla frutta aggiunge un tocco di dolcezza in più. Farcire i quadratini di pasta sfoglia con la crema e aggiungere la marmellata è un tocco […]
L'articolo Li faccio a Capodanno, l’ultima volta li ho fatti provare a una mia amica ed è impazzita: spacco di sicuro! proviene da Pane e Mortadella.
Questo dolce di pasta sfoglia è perfetto per Capodanno, perché è facile e veloce da preparare. La pasta sfoglia croccante si sposa perfettamente con la crema morbida e la marmellata alla frutta aggiunge un tocco di dolcezza in più.
Farcire i quadratini di pasta sfoglia con la crema e aggiungere la marmellata è un tocco di creatività che rende il dolce speciale. La marmellata o lo sciroppo alla frutta possono essere scelti in base ai gusti personali, potete aggiungere anche un tocco di frutta fresca tagliata a pezzetti ai vostri quadratini.
Pubblicità
La pasta sfoglia croccante, la crema morbida e la marmellata o lo sciroppo alla frutta creano un dolce irresistibile. Portate questo dolce a tavola e stupite i vostri ospiti con una delizia che può sembrare complicata ma è in realtà molto semplice da preparare. Buon appetito e buon Capodanno!
Quadratini di pasta sfoglia alla crema, li faccio a Capodanno: l’ultima volta li ho fatti provare a una mia amica ed è impazzita!
Pubblicità
Ingredientiun rotolo di pasta sfoglia rettangolarealbume d’uovo10 gr di zucchero (per la superficie dei quadratini)
Per la crema:
500 ml latte3 tuorli50 gr di zucchero50 gr di amido di mais50 gr di burro150 ml di panna montata150 ml marmellata a piacere
Pubblicità
ProcedimentoPrendiamo un rotolo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER