L’estinzione delle vaquitas nel Golfo di California

L'estinzione delle vaquitas nel Golfo di California rappresenta una minaccia sempre più concreta per questa specie marina. Solo 10 esemplari rimasti. La caccia alle balene lancia l'allarme di estinzione. L'articolo L’estinzione delle vaquitas nel Golfo di California sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’estinzione delle vaquitas nel Golfo di California rappresenta una minaccia sempre più concreta per questa specie marina. Solo 10 esemplari rimasti. La caccia alle balene lancia l’allarme di estinzione.

Solo 10 individui rimangono nel mondo. (Paula Olson/NOAA Dominio pubblico.)

L’estinzione rappresenta una minaccia sempre più concreta per numerose specie animali. In particolare, si stima che nel Golfo di California, in Messico, siano rimaste solo 10 vaquitas, il mammifero marino più piccolo e più minacciato al mondo. La Commissione Internazionale per la Caccia alle Balene (IWC) ha emesso il primo allarme di estinzione nella sua storia di 70 anni, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e spingere all’azione per salvare questa specie. Il dottor Lindsay Porter, vicepresidente del comitato scientifico dell’IWC, ha dichiarato al The Guardian che l’obiettivo dell’allarme di estinzione è far comprendere a tutti la gravità della situazione.

Le vaquitas sono i cetacei più piccoli al mondo, con una lunghezza compresa tra 1,2 e 1,5 metri. Si trovano esclusivamente nel Golfo di California e si stima che ne siano rimaste solo 10, rispetto alle


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/02/lestinzione-delle-vaquitas-nel-golfo-di-california-3975737


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.