Un nuovo test francese sulle lenti a contatto di marche note come Cooper Vision e Johnson & Johnson ha cercato sostanze potenzialmente pericolose in grado di migrare negli occhi. Ecco cosa è emerso
Le lenti a contatto sono una soluzione comoda utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo, per migliorare la qualità della vista, evitando la scomodità degli occhiali. C’è da dire però che un uso prolungato di questi dispositivi potrebbe non essere la soluzione ideale, in particolare per la presenza di alcune sostanze che rischiano di migrare dalle lenti all’occhio. Un recente test condotto in Francia ha messo in luce questi potenziali rischi.
Gli esperti della rivista 60 Millions de Consommateurs, hanno esaminato 10 diverse opzioni di lenti a contatto mensili per valutare se, e in che misura, vengono rilasciate sostanze.
Il problema non è certo l’uso sporadico delle lenti a contatto quanto il fatto che alcune persone le indossano quotidianamente per più di 8 ore al giorno, a partire magari dall’età di 15-16 anni e dunque per diversi decenni.
Come è stato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

