Lemon tart: quando preparo la crema così piace a tutti!
Lemon tart: quando preparo la crema così piace a tutti!
Realizzarla è piuttosto semplice, ma occorre conoscere alcuni stratagemmi per ottenere una frolla perfetta. Innanzitutto lavoriamo velocemente gli ingredienti per non surriscaldare il burro.
Una volta assemblato il panetto, lasciamolo riposare a 4° avvolto nella pellicola alimentare per mezz’ora. A questo punto potremo stenderlo e adagiarlo sulla tortiera, ma non cuociamolo subito. Riponiamolo ancora in frigorifero per mezz’ora almeno.
Questo doppio passaggio ci garantirà una consistenza fragrante, ma non finisce qui.
Il guscio dovrà subire una “doppia” cottura. Inforniamolo per venti minuti alla cieca, ovvero coperto da carta da forno e legumi secchi, che andranno poi eliminati per gli ultimi 5 minuti.
Prepariamo la crema al limone, farciamolo e cuociamolo una seconda volta per una buona mezz’ora.
Scopriamo passo a passo come procedere e cuciniamola insieme! Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Lemon tart: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per la pasta frolla:100 gr di burro freddo di frigorifero30 gr di zucchero a velo1 uovo180 gr di farina 001 cucchiaio di acqua fredda1 pizzico di sale1 bustina di vanillinaper il ripieno:5 uova230 gr di zucchero semolato125 ml di panna fresca3 limoni non trattati (scorza e succo)
Queste dosi sono perfette per 8 porzioni.
Il procedimento
Prepariamo subito la base di frolla.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lemon-tart-quando-preparo-la-crema-cosi-piace-a-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER