Legge di Bilancio, le novità su pensioni, reddito di cittadinanza, bollette

È la prima varata dal governo di Giorgia Meloni, che la ritiene «un'importante e coraggiosa manovra economica a sostegno dei cittadini con particolare attenzione ai redditi bassi e alle categorie in difficoltà»

«L’Italia torna a correre». Lo dice la premier, Giorgia Meloni, subito dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, varata in piena notte dopo un consiglio dei ministri durato tre ore e mezzo. «Un’importante e coraggiosa manovra economica a sostegno dei cittadini con particolare attenzione ai redditi bassi e alle categorie in difficoltà». 

Le misure, come spiega in una nota il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, i basa su un approccio «prudente e realista», ma anche «sostenibile per la finanza pubblica». Adesso il testo dovrà essere approvato prima da Camera e Senato e poi inviato a Bruxelles entro il 30 novembre. La Commissione Ue darà il suo parere e, una volta recepite le eventuali indicazioni della Ue, la legge dovrà essere approvata in via definitiva dal Parlamento entro il 31 dicembre. 

Si tratta di una manovra da quasi 35 miliardi, che sarà presentata da Giorgia Meloni in conferenza stampa alle 10. Ecco le principali misure.

Fisco 

Il taglio del cuneo fiscale dovrebbe andare interamente ai lavoratori, e dovrebbe essere di 2 punti per i redditi fino a 35 mila euro, e di 3 punti per quelli fino a 20 mila euro.  Per


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/legge-bilancio-novita-pensioni-reddito-cittadinanza-bollette


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.