Segui FQ su
Era la favorita nel pattinaggio artistico di figura alle Olimpiadi di Milano–Cortina 2026, ma la giapponese Kaori Sakamoto ha vinto “soltanto” la medaglia d’argento nel singolo femminile che si è disputato ieri sera, 19 febbraio. L’oro è andato alla statunitense Alysa Liu, mentre la 25enne è arrivata seconda dopo un errore. Errore a cui probabilmente ha pensato anche a fine gara, quando è scoppiata a piangere.
In quel momento – nella fase peggiore del “dramma sportivo” vissuto dall’atleta giapponese – un cameraman si è avvicinato per immortalare le lacrime. A quel punto è intervenuta la statunitense Amber Glenn, quinta in classifica e connazionale della vincitrice, che ha ostacolato la visuale al cameraman, chiedendogli di andare via. Una forma di “protezione” a bordo pista nei confronti della collega, che in quel momento pensava all’errore che le è costato l’oro.
Su Tiktok poi l’americana, che si è fermata a proteggere la collega, ha
Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/20/sakamoto-glenn-cameraman-olimpiadi-notizie/8299056/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


