giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàLe previsioni meteo per l’Italia: con la primavera ritorna l’anticiclone

Le previsioni meteo per l’Italia: con la primavera ritorna l’anticiclone

Le previsioni meteo a breve termine per l’Italia dicono che con la primavera ritorna l’anticiclone ma che lo scenario è ancora molto mutevole. Le Le aree depressionarie che hanno attraversato il paese oggi stanno lasciando il posto al sole ma faranno sentire ancora qualche effetto al Sud. Si tratta di un non gigantesco vortice ciclonico che sta procedendo di pari passo con una perturbazione che è la responsabile di un avvio di settimana dal meteo non proprio mite e stabile.

Con la primavera ritorna l’anticiclone

Ecco, questa instabilità, con un carico di piogge e temporali, sta facendo cardine soprattutto al Centro, fra Lazio, Abruzzo e Molise, e tenderà poi a sfilare verso il Sud. Lì i fenomeni insisteranno ancora domani, martedì 21 marzo. Dal canto loro le temperature, pur in calo momentaneo per nubi e fenomeni, si mantengono sopra la media. E dopo la perturbazione tornerà con connotazione marcata l’anticiclone che comporterà meteo quasi ovunque soleggiato fin da mercoledì.

Ci sarà bel tempo per diversi giorni

Secondo le previsioni inoltre il bel tempo sembra “intenzionato a protrarsi per diversi giorni”.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/le-previsioni-meteo-per-l-italia-con-la-primavera-ritorna-l-anticiclone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments