Le piante carnivore: possono mangiare un essere umano?

Un esperimento scientifico rivela la capacità delle piante carnivore di digerire la pelle umana, ma non sono in grado di consumare un intero cadavere umano. L'articolo Le piante carnivore: possono mangiare un essere umano? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un esperimento scientifico rivela la capacità delle piante carnivore di digerire la pelle umana, ma non sono in grado di consumare un intero cadavere umano.

Ci sono circa 630 specie di piante carnivore conosciute dalla scienza e forse molte altre che rimangono non segnalate nelle profondità delle foreste pluviali. (Andi Superkern/UnSplash)

Le piante carnivore sono sempre state oggetto di curiosità e fascino per molti di noi. Ci siamo mai chiesti se una pianta carnivora potrebbe mai mangiare un essere umano, se ne avesse la possibilità? Un coltivatore professionista di piante carnivore, Barry Rice, ha deciso di rispondere a questa domanda attraverso un esperimento scientifico condotto nel modo più etico possibile.

Rice ha alimentato le sue piante carnivore, nello specifico le dionee, con pezzi di pelle che si erano staccati dalle sue dita a causa di un’infezione da piede d’atleta. Ha posizionato quattro fogli di pelle di dimensioni uguali nelle fauci di quattro piante di dionee e, dopo una settimana, ha aperto le bocche delle piante per osservare i risultati. Sorprendentemente, i pezzi di pelle erano


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/04/le-piante-carnivore-possono-mangiare-un-essere-umano-0275854


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.