Le persone con una caratteristica fisica particolare bevono di più alcol. La ricerca
Le persone con una caratteristica fisica particolare bevono di più alcol. La ricerca – Scienze Notizie
Un recente studio condotto dall’Università di Swansea ha portato alla luce un’interessante connessione tra la lunghezza delle dita e le abitudini di consumo di alcol. I ricercatori hanno osservato che le persone con l’anulare più lungo rispetto all’indice tendono a consumare maggiori quantità di alcol. Questa scoperta suggerisce un possibile legame con l’esposizione agli ormoni sessuali, come testosterone ed estrogeni, durante lo sviluppo prenatale.
Un’indagine sul legame tra alcol e ormoni
La ricerca, che ha coinvolto un campione di 258 partecipanti, ha rivelato che un elevato consumo di alcol è associato a un rapporto maggiore tra la lunghezza dell’anulare e quella dell’indice. Questo rapporto è spesso considerato un indicatore dell’esposizione al testosterone in utero.
“Il consumo di alcol rappresenta una sfida sociale ed economica significativa. Comprendere le ragioni delle differenze individuali nelle abitudini di consumo è cruciale per affrontare il problema,” afferma il professor John Manning, autore dello studio.
Gli uomini, in particolare, hanno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER